NOTIZIE SULLO STATO DELLA FOTOGRAFIA IN SICILIA - Mostra di Fotografie

10-01-2015 12:19

FOTOGRAFIE DI

SANTO EDUARDO DI MICELI,
SANDRO BERTOLA,
DOMENICO CIPOLLINA,
BENEDETTO TARANTINO,
GAETANO FISICARO,
ALBERTO CASTRO,
GIADA ALÙ,
PAOLA CALLERI,
MANUELA DI RAIMONDO,
SALVO GIUFFRIDA,
ELIO TORRISI,
FRANCESCO LANTINO



Ho capito che potevo smettere di scusarmi di dire di fare il fotografo, perchè lo facevo.
L’ho capito probabilmente quando ho avuto la fortuna di vendere delle stampe al Museum of Modern Art e al Metropolitan Museum of Art. Ricordo ancora il giorno in cui ho ricevuto la lettera dal Modern. Ricordo che ero su una collina a Colorado Springs con la lettera in tasca e stavo godendomi il paesaggio verso sud per oltre un centinaio di chilometri, fino agli Spanish Peaks.

Robert Adams, Lungo i Fiumi


L'EVENTO È PROMOSSO DA

PHOTO GRAPHIA - ASSOCIAZIONE CULTURALE

L'associazione nasce in occasione di vari eventi e mostre collettive che un piccolo gruppo di fotografi ha costruito insieme. Nel 2013 decidono di costituirsi in associazione culturale.
In quell’occasione vengono coinvolti quattro giovani fotografi assieme al fotografo Santo Eduardo Di Miceli. Sandro Bertola, Domenico Cipollina, Massimo Torcivia, Rossella Portera.
In estate dello stesso anno si aggiungono i giovani Gaetano Fisicaro, Alberto Castro, e il fotografo Enzo Gabriele Leanza per partecipare ad alcuni eventi internazionali in Spagna e in Francia, ampliando il numero dei fotografi da cinque a otto. In seguito al gruppo si aggiungono gli allievi che hanno maturato alcune esperienze con Photo Graphia come: Benedetto Tarantino, Giada Alù, Paola Calleri, Manuela Di Raimondo, Salvo Giuffrida, Elio Torrisi, Francesco Lantino.
Si tratta di un gruppo aperto a nuove sollecitazioni e a nuove partecipazioni da parte di giovani fotografi siciliani che vogliono condividere le esperienze collettive prosposte da Photo Graphia

1509720_10205891799079125_6485774292568049828_n.jpg

loading