Il mostro d'Acciaio
date » 09-02-2018 16:50
share » social
Dove una volta c'erano i terreni fertili della Campania Felix, oggi c'è un Mostro che si è impossessato della natura.
Un Eco-Mostro silenzioso che quando si arrabbia sbuffa del fumo dalle sue grandi tre bocche.
Un mostro che si nutre di tutto ciò che buttiamo.
Tuttavia per ogni mostro cattivo esiste sempre un eroe buono a fare da controparte; in questo caso non un singolo ma un insieme di mamme, le MAMME CORAGGIO che combattono contro il Mostro per salvare la loro terra e soprattutto il futuro dei "figli".
Nelle favole vincono sempre i buoni. Questa però non è una favola e nella realtà servono forza e coraggio per riuscire nell'impresa di sconfiggere il Mostro.
E allora non attendiamo che questa lotta estenuante sia solitaria e silenziosa ma facciamo ognuno la nostra parte.
“Soltanto quando l’ultimo albero sarà morto, e l’ultimo fiume sarà inquinato,e l’ultimo pesce sarà pescato,l’uomo capirà che non si può mangiare il denaro.”
Proverbio degli Indiani Cree